Azione di protesta il 19.1. a Strasburgo:
Nessun greenwashing del gas e del nucleare, Signor Macron! è assurdo: l’energia nucleare e il gas fossile riceveranno un’etichetta ecologica dall’UE come tecnologie “sostenibili”!
È più che probabile che il progetto di decisione venga approvato nelle prossime settimane. Uno dei principali responsabili di questo scandalo è il presidente francese Emmanuel Macron, che sarà al Parlamento europeo di Strasburgo il 19 gennaio per assumere la presidenza del Consiglio.
.ausgestrahlt chiama insieme alle organizzazioni tedesche e francesi (Sortir du Nucléaire, Stop Fessenheim, BUND Südlicher Oberrhein, BUND Baden-Württemberg, EWS Schönau, Mahnwache Breisach, Koala-Kollektiv e altri) per una colorata azione di protesta a Strasburgo:
QUANDO: mercoledì 19 gennaio alle 10
DOVE: Piazza all’angolo tra Boulevard de Dresde e Rue Lucien Febvre a 67000 Strasburgo, Francia (fermata del tram “Parlement Européen”).
Questa azione è prevista: Diverse persone in tute protettive bianche con maschere antigas nere cospargono di vernice verde tossica le scorie nucleari gialle e i barili di gas rossi per simboleggiare il greenwashing.
La nostra protesta dimostra che la tassonomia non è accettabile in questa forma. Insieme, facciamo capire al Parlamento europeo che non accetteremo questa follia senza obiezioni!
Se avete intenzione di partecipare all’azione, vi preghiamo di inviare una breve e-mail (l’oggetto è sufficiente: “Ci sarò il 19.1.”) a info@ausgestrahlt.de – in modo che possiamo informarvi se il luogo dell’azione cambia con poco preavviso.
Si prega di inoltrare questo avviso di evento ai vostri amici e conoscenti. Venite numerosi, portate le vostre bandiere antinucleari, mantenete le distanze e indossate le maschere FFP2. Si prega di notare anche le attuali norme di ingresso per la Francia (attualmente non ci sono restrizioni per le persone completamente vaccinate): https://www.auswaertiges-amt.de/…/frankreichsich…/209524
À bientôt, Monsieur Macron!
Con i migliori salutiCarolin Franta
e tutta la squadra .ausgestrahlt