Da quanto apparso sulla stampa e in particolare nell’Unione Sarda sembrerebbe che Sardigna Natzione faccia parte del Comitato Sardo No Autonomia Differenziata per il fortuito caso che costoro italianisti, centralisti e unionisti si siano serviti del sit-in indetto dal CSS e anche da SNI con lo striscione “A VOI LA DIFFERENZIATA – A NOI L’INDIPENDENZA – Sardigna Libera e Soberana” per gettare il loro narcotico tricolore.
Non solo Sardigna Natzione non fa parte e mai ne farà parte di codesto comitato ma dallo stesso ha subito un’aggressione verbale durante l’intervento del Coordinatore Natzionale di SNI Bustianu Cumpostu chiedendo insistentemente che gli fosse tolto il microfono e cercando di coprire la sua persona con uno straccio di bandiera tricolore evidenziando in modo chiaro la differenza di civiltà e tolleranza tra le due culture politiche quella endogena dei sardi liberi e quella esogena dei sardi liberti.
Certi della onestà informativa degli amici giornalisti che sicuramente non hanno capito che quello non era il sit-in del “Comitato” e che al comitato era stato solo concesso il diritto di tribuna, CHIEDIAMO che venga rettificata almeno l’accostamento di SNI al “comitato” e il possibile sospetto di appartenenza allo stesso, si chiede la correzione perché si ritiene che il solo accostamento sia altamente infamante.
Cogliamo l’occasione per manifestare l’assoluta fiducia per i giornalisti sardi che a volte devono seguire tanti eventi e non sempre è facile leggerne tutte le sfaccettature. Sardigna 20/05/2023 Coordinamento Natzionale di SNI