COMUNICATO STAMPA SUDDITANZA ENERGETICA
E CON TUTTE LE COLLETTIVITA’ CHE SI BATTONO CONTRO IL COLONIALISMO ENERGETICO
Grande apprezzamento da parte di Sardigna Natzione Indipendentzia per il Concerto Maratona a Villanovaforru, la musica contro i “signori” e del vento ma principalmente contro chi i signori del vento li ha fatti arrivare.
Ben ha fatto Maurizio Onnis, sindaco di Villanovaforru a dare una risposta di civiltà ai barbari devastatori che con la scusa nobile dell’energia rinnovabile ci rubano una nostra risorsa, devastano il territorio, umiliano le comunità locali ed il popolo sardo intero per loro unico profitto e per rispondere ad un programma coloniale dello stato che vuole la Sardegna come piattaforma energetica a proprio uso e consumo.
La nostra solidarietà e partecipazione va figurativamente ad un sindaco che al momento si trova in prima linea ma va allo stesso modo a tutti i sindaci e le collettività impegnate nella difesa dei loro territori e del loro futuro dalle incursioni dei corsari del vento e delle leggi dello stato che hanno permesso il saccheggio.
Non si tratta solo di speculazione ma di una forma di sudditanza, si tratta di sudditanza energetica imposta dallo stato, gli speculatori sono gli esecutori ma il mandante è lo stato.
Se si vuole fermare la devastazione e la sudditanza è tutta la natzione sarda che deve essere chiamata in difesa della propria sovranità sul territorio, sul vento, sul sole e su tutte le risorse della Sardegna.
Questa nuova servitù non deve passare, si chiami una mobilitazione natzionale e Sardigna Natzione Indipendentzia sarà, come sempre, in prima linea.
Sardigna 14/08/2023
CUNSITZU NATZIONALE
Sardigna Natzione Indipendentzia