Vai al contenuto
Home » Novas » Occupato con la forza il Presidio di Selargius in difesa della terra sarda

Occupato con la forza il Presidio di Selargius in difesa della terra sarda

TANCAS SERRADAS A S’AFFERRA AFFERRA

Come ieri per le “chiudende” oggi per la “speculazione energetica” la terra dei sardi viene rubata e chiusa a s’afferra afferra e con la forza per interessi e business altrui incompatibili con quelli del popolo sardo.

Il presidio anti Tyrrenian Link, (il cavo che dovrà trasportare il bottino energetico rubato ai sardi) che era in bardianìa a Selargius “Su Padru”, è stato sgomberato con la forza e la terra è stata rubata al legittimo proprietario e ai presidianti che per proteggerla la stavano presidiando giorno e notte e l’avevano piantumata con ulivi e altre essenze locali.

Ulivi sardi contro impianti energetici coloniali tricolori, due modi diversi di rapportarsi con il territorio, due civiltà nettamente contrastanti sulla stessa terra, sulla terra sarda. Da una parte il popolo che ci vive da sempre con un giusto rapporto di tutela reciproca, dall’altra chi il territorio lo ruba e lo consuma.

In tanti, speriamo, adesso capiranno che quando ad un popolo gli si ruba la terra e a quel popolo gli si è già rubata la storia, la lingua, la sovranità e la dignità, quel popolo lo si vuole cancellare e farne una propria periferia.

L’azione di forza fatta a Selargius non fermerà sa rebellia ma la rafforzerà, non lasceremo le nostre terre in mano ad uno stato che a colpi di decreti, sentenze e azioni di polizia ce le ruba per le proprie folli e speculative strategie, sulla vostra strada di bardaneris troverete i nostri corpi, le nostre menti e nostri cuori ad impedirvi, lo faremo perché lo dobbiamo alla nostra storia passata e a quella futura.

Solidarietà ai presidianti di Selargius e un grazie di cuore per aver difeso la terra e la dignità dei sardi, il vostro esempio servirà per dare carica ad altre battaglie, sicuri che prima o poi chiuderemo questa fase storica del colonialismo italiano e la terra e la storia dei sardi sarà dei sardi

Noi siamo e saremo nella ribellione perché la forza più grande di un popolo è il popolo stesso.

SARDIGNA 20/11/2024 – Annu 163u Dominatzione Italiana
COORDINAMENTU NATZIONALE
Sardigna Natzione Indipendentzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...