Vai al contenuto
Home » Novas » COSTITUIDU IN ARBOREA IN DOMO DE SA SIENDA SPANU

COSTITUIDU IN ARBOREA IN DOMO DE SA SIENDA SPANU

COMITADU      DE  BARDIANIA NATZIONALE

ALLA GENTE DI SARDEGNA E NON, AI PARTITI, MOVIMENTI, COMITATI,  SINDACATI, A TUTTI QUELLI CHE HANNO A CUORE , LA GENTE ED IL TERRITORIO DELLA SARDEGNA COMUNICHIAMO CHE:

COSTITUIDU IN ARBOREA IN DOMO DE SA SIENDA SPANU SU “COMITADU DE BARDIANIA NATZIONALE” CHI COMENTE PRIMU ATU AT OCUPADU SA SIENDA SPANU E NE ASSICURAT SA BARDIANIA A TURNU – SU COMITADU EST FORMADU DAE TOTU SOS SARDOS CHI ADERINT E DAE SOS NON SARDOS CHI LU CHERENT SUSTENDERE.
Est istadu istituidu unu sistema de mobilitatzione via sms centralizada e isparta in su territoriu tramite referentes territoriales.
BI AT URGENTZIA E EST UNU PROBLEMA NATZIONALE CHI DEPET SUPERARE SAS DIFERENTZIAS TRA ORGANIZATZIONES SARDAS E FAGHERE FORTZA COMENTE GENTE DE SA MATESSI NATZIONE.
GENTE SARDA IMBIADE S’ADESIONE E SA DISPONIBILIDADE VIA EMAIL a

bardiania@tiscali.it o unu sms a 3487815084. 3496107688, 3317999788.

“Costituito ad Arborea a casa dell’azienda Spanu il “Comitato di Bardiania Natzionale” che come primo atto ha occupato l’azienda spanu e ne assicura il controllo a turno. Il comitato è formato da tutti i sardi che aderiscono e da tutti, anche non sardi che desiderano sostenerlo. E’ stato istituito un sistema di mobilitazione via sms centralizzato e diffuso tramite referenti
territoriali:
C’è un’urgenza è un problema Nationale che deve superare le differenze tra organizzazioni e fare forza come genti di una stessa Natzione:
Gente sarda e non, inviate l’adesione e la disponibilità via mail:
bardiania@tiscali.it o un sms a 3487815084,  3496107688, 3317999788”

Setzis totu cumbidados a aderire e dare sa disponibilidade, est unu comitadu meda simile a su comitadu sinonucle chi at bintu sa batalla contra a su nucleare:

CONDIVISIONI DI BASE PER L’ADESIONE

1)      Il COMITADU DE BARDIANIA NATZIONALE ha il diritto di difendere la gente ed il territorio della Sardegna da qualsiasi danno al territorio, alla gente, alle comunità, alle aziende,alle persone, derivanti da qualsiasi tipo di azione che” a giudizio del comitato”  possa loro nuocere negli interessi personali o collettivi o che, sempre a giudizio del comitato, leda i diritti di sovranità del popolo. 

2)      Il popolo sardo ha il diritto di decidere sulle questioni che riguardano il proprio territorio ed il proprio futuro. 

ORGANIZZAZIONE DEL COMITATO

1)      Il Comitato nazionale è costituito dall’assemblea generale degli aderenti al comitato, è l’unico organismo che ha potere decisionale, ogni presente ha un voto, delibera a maggioranza dei presenti, non sono ammesse deleghe.

2)      L’esecutivo è affidato ad un COMITATO ESECUTIVO composto da volontari delegati dall’assemblea nazionale, non ha potere decisionale e le sue riunioni sono aperte.

3)      Il coordinamento è affidato ad un COORDINAMENTO, costituito da uno o più portavoce e nove coordinatori provinciali compresa l’emigrazione.

4)      Si aderisce al comitato in quanto gente di Sardegna, i non sardi ne possono essere sostenitori.

5)      Le organizzazioni politiche, culturali, sociali, sindacali, di categoria possono far parte del comitato ma solo tramite i propri iscritti che vi hanno aderito.

6)      L’unica bandiera ammessa è la bandiera nazionale sarda dei 4 mori, bendati o non.

TUTTI QUESTI PUNTI VERRANNO MESSI IN CONDIVISIONE NELLA PRIMA ASSEMBLEA NAZIONALE, POTRANNO ESSERE MODIFICATI E INTEGRATI.

Il coordinamento provvisorio                                   

Lo scrivente ( Bustianu Cumpostu)

3487815084, 3496107688, 3317999788

Email bardiania@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *